Facility Specialist

Ruolo
Purchase
Area
Back Office
N° Posizioni
1
Sede di lavoro
Milano
Tipo di contratto
Da valutare
Principali Responsabilità

In un’ottica di ampliamento del Procurement Team la risorsa sarà inserita nell’Area Facility al fine di coadiuvare le attività relative alla gestione degli immobili e delle sedi del Gruppo DEKRA Italia.

La risorsa riporterà al diretto responsabile d’area e le verranno affidate le seguenti attività:

  • programmazione delle attività di manutenzione e pulizia conformemente agli standard aziendali ed ai requisiti normativi;
  • redazione dei capitolati tecnici e richieste di quotazione verso fornitori;
  • controllo dell’esecuzione di servizi ed opere necessarie al fine di prevenire le criticità nonché gestione di guasti e imprevisti, discernendo tra urgenze e gestione ordinaria;
  • gestione programmazione e monitoraggio delle manutenzioni impiantistiche (Meccaniche, elettriche, etc.);
  • pianificazione e monitoraggio delle attività “minori” (ritocchi, piccole riparazioni, etc.);
  • pianificazione e verifica del piano degli interventi programmati;
  • supporto al team Procurement per la qualifica dei fornitori esterni e per la verifica dei contratti necessari ed in essere;
  • supporto al team Procurement per la gestione di gare d’appalto e stipula di contratti;
  • gestione di progetti di rinnovo degli spazi aziendali e di apertura nuove sedi, progetti speciali;
  • mappatura degli spazi di lavoro e calcolo dei relativi indicatori, manutenzione di database e corretta archiviazione di file e progetti, censimenti e inventario;
  • aggiornato e censimento dati sul sistema informativo di gestione immobiliare (INFOCAD);
  • progetti di Sostenibilità ed Energy Management (verifiche dei consumi, etc.);
  • supporto agli addetti al servizio di prevenzione e protezione (ASPP) al fine di minimizzare i rischi per l’azienda e per i dipendenti.
Titolo di studio
Laurea
Requisiti minimi
  • Laurea in Ingegneria o Architettura o Gestione del Progetto e del Costruito
  • Esperienza di 2 anni in ambito Construction/Facility/Real Estate all’interno di realtà mediamente strutturate, preferibilmente in contesti multi sede
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • Piena padronanza ed autonomia di utilizzo dello strumento AutoCAD
  • Conoscenza della lingua inglese livello avanzato
  • Proattività e flessibilità
  • Capacità di adattamento
  • Spirito di collaborazione
  • Disponibilità ad effettuare trasferte
  • Essere automunito/a
Requisiti Preferenziali
  • Conoscenze tecniche di base in ambito meccanico, elettrico ed elettrotecnico (HVAC, impianti tecnologici e impianti speciali) e delle normative di riferimento in materia di Sicurezza (DPR 81/08) ed Edilizia (DPR 380/01)
  • Esperienza nella gestione dei cantieri
  • Conoscenza ed utilizzo strumento informativo INFOCAD
Compenso, benefit, Kit ICT
  • Compenso da valutare in base alla seniority posseduta, composto da un fisso ed un variabile sugli obiettivi
  • Ticket restaurant
  • Convenzioni aziendali
  • KIT ICT: PC portatile e Smartphone
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)