Marketing & Communication Support

Ruolo
Marketing & Communication Support
Area
Marketing
N° Posizioni
1
Sede di lavoro
Roma
Tipo di contratto
Stage
Principali Responsabilità

All’interno di un contesto fortemente dinamico ed interdisciplinare, verranno affidate alla risorsa attività di Marketing & Comunicazione.

La risorsa, sotto la supervisione dell’Head Of Marketing & Communication, si occuperà di supportare i seguenti tasks, pillar del dipartimento:

  • Comunicazione esterna (gestione sito web e social) e piano editing;
  • Sviluppo, monitoraggio ed analisi di campagne digitali (newsletter, Google Ads, LinkedIn) in linea con la strategia commerciale del Gruppo DEKRA;
  • Creazione contenuti ed idee;
  • Produzione reportistica interna per la misurazione di campagne ed iniziative di marketing;
  • Monitoraggio ed implementazione della dashboard del CRM SalesForce;
  • Lead Management: gestione e monitoraggio KPI;
  • Organizzazione Eventi istituzionali e presidio Fiere di settore;
  • Gestione del Merchandising;
  • Customer Survey: definizione del target, alimentazione report CRM, lancio questionario ed analisi risultati con relativo piano d’azione;
  • Sviluppo e supporto progetti per HQ.

La risorsa si adopererà in maniera proattiva alla diffusione dei valori aziendali e si misurerà con un incarico sfidante in un ambiente dove verrà valorizzato il contributo personale. Alla risorsa garantiamo uno stimolante percorso di crescita al fianco di esperti professionisti del settore e con crescenti responsabilità.

Titolo di studio
Laurea
Requisiti minimi
  • Laurea in Economia, Giurisprudenza, Marketing e Comunicazione d’Impresa
  • Conoscenza dei processi aziendali
  • Conoscenza dei pillar della comunicazione e del mondo digitale
  • Buona conoscenza Excel e Power Point e degli strumenti per la gestione di campagne di marketing (es. Google Analytics)
  • Lingua inglese livello fluente
  • Capacità di analisi ed interpretazione dati
  • Approccio analitico e organizzativo
  • Pensiero creativo
  • Proattività
  • Buona capacità di gestire i rapporti interpersonali
Requisiti Preferenziali
  • Master in Digital Marketing, Comunicazione Aziendale
  • Esperienza pregressa ambito Marketing e Comunicazione
  • Conoscenza di strumenti di CRM (es. Salesforce)
  • Disponibilità ad effettuare trasferte
Compenso, benefit, Kit ICT
  • Rimborso spese mensili
  • Ticket Restaurant giornalieri (quando in sede)
  • 2 giorni di Smart Working a settimana
  • Convenzioni Aziendali
  • KIT ICT: Laptop e mobile
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)