Facility Coordinator

Ruolo
Facility Coordinator
Area
Ingegneria
N° Posizioni
1
Sede di lavoro
Milano
Tipo di contratto
Indeterminato
Principali Responsabilità

In un’ottica di completamento del Procurement & Facilty Team la risorsa sarà inserita nell’Area Facility al fine di organizzare le attività relative alla gestione degli immobili e delle sedi del Gruppo DEKRA Italia. La risorsa riporterà al Country Manager e si occuperà delle seguenti attività:

  • Coordinamento del team Facility Management, gestione degli obiettivi dell’area e delle iniziative pianificate, nonché supporto alle esigenze straordinarie di sviluppo richieste sulle sedi nazionali a supporto del Gruppo DEKRA Italia;
  • Gestione del Budget con responsabilità P&L, direzione e supervisione redazione dei Forecast annuali;
  • Gestione del ciclo di vita delle iniziative Facility Management:
  • Program Management
  • Coordinamento e superdivisione operato fornitori per attività Soft & Hard Facility
  • Sopralluoghi cantiere e verifica SAL
  • Governo delle criticità
  • Controllo fornitori 
  • Governo delle conformità e della relativa documentazione richiesta per i singoli interventi, nonché delle consegna all'appaltatore;
  • Gestione dei contratti Facility Management in essere e supporto alla ricerca di nuovi fornitori per la costituzione di un albo Facility, in collaborazione con il Procurement Department;
  • Monitoraggio livelli di servizio fornitori strategici;
  • Supporto in materia di Salute & Sicurezza durante gli Audit;
  • Efficientamento costi e sviluppo sostenibilità di siti;
  • Proposizione di iniziative di miglioramento del servizio e del presidio delle sedi DEKRA (nuove tecnologie, piattaforme digitali/software, sistemi di sicurezza, etc.);
  • Reporting periodico operativo sulle attività pianificate, in corso e chiuse.

Il Coordinatore gestirà i rapporti con gli appaltatori per garantire la qualità e la conformità dei lavori in linea con i requisiti di legge, i sistemi, le politiche e le linee guida aziendali.

Titolo di studio
Laurea
Requisiti minimi
  • Laurea in Ingegneria o Architettura o Gestione del Progetto e del Costruito
  • 8-10 anni di esperienza nella gestione di immobili, nella pianificazione e  coordinamento di iniziative Soft e Hard Facility
  • Esperienza nella gestione dei cantieri
  • Leadership: gestione del personale con capacità di comunicare, controllare, organizzare e motivare il personale
  • Forte consapevolezza finanziaria
  • Spiccata capacità di stabilire priorità
  • Ottime capacità di analisi in situazioni complesse e di problem solving
  • Gestione stress
  • Consapevolezza e gestione in materia di Salute & Sicurezza
  • Capacità di gestione fornitori
  • Conoscenza della lingua inglese livello fluente
  • Conoscenza ed utilizzo di Autocad
  • Disponibilità ad effettuare trasferte su territorio nazionale
Requisiti Preferenziali
  • Conoscenze tecniche di base in ambito meccanico, elettrico ed elettrotecnico (HVAC, impianti tecnologici e impianti speciali) e delle normative di riferimento in materia di Sicurezza (DPR 81/08) ed Edilizia (DPR 380/01)
  • Conoscenza ed utilizzo di INFOCAD e/o altri sistemi Enterprise Asset, Facility Management
  • Essere automunito/a
Compenso, benefit, Kit ICT
  • Compenso commisurato alla seniority posseduta composto da un fisso ed un variabile sulle performance
  • Ticket Restaurant giornalieri (quando in sede)
  • KIT ICT: PC, Smartphone ed Auto Aziendale
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)