HR Administration & Payroll Trainee

Ruolo
HR
Area
HR
N° Posizioni
1
Sede di lavoro
Milano
Tipo di contratto
Stage
Principali Responsabilità

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione HR di DEKRA Italia e, sotto la guida del Tutor Aziendale, acquisirà le competenze necessarie per supportare operativamente il dipartimento, dedicandosi, in particolar modo, al supporto delle attività in ambito Payroll e Administration per tutto il Gruppo DEKRA in Italia, quali ad esempio:

  • Supporto nella gestione dei processi relativi a payroll, amministrazione del personale e contratti di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione, etc.);
  • Interazione con lo studio di consulenza del lavoro, enti locali e nazionali di pertinenza;
  • Supporto negli adempimenti contabili, fiscali, contributivi ed assicurativi;
  • Gestione anagrafica dipendenti e aggiornamento database HR.

Al Tirocinante verrà garantito un piano formativo professionalizzante in un ambiente dinamico e multidisciplinare, nel quale supportare la condivisione dei valori e la cultura dell'azienda, al fine di creare un contesto collaborativo e migliorare i processi di lavoro instaurando un effetto positivo sul clima interno e sul benessere organizzativo.

 

Titolo di studio
Laurea
Requisiti minimi
  • Laurea in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Padronanza Excel, Word e PowerPoint
  • Riservatezza ed affidabilità
  • Buone doti di comunicazione verbale e scritta
  • Grinta e proattività
  • Ottime capacità organizzative
  • Rispetto delle scadenze
Requisiti Preferenziali
  • Master in Gestione ed Amministrazione del Personale
  • Conoscenza sistemi informatici ERP (SAP HR, Zucchetti)
  • Disponibilità immediata
Compenso, benefit, Kit ICT
  • Rimborso spese mensile
  • Ticket Restaurant
  • KIT ICT: PC
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)